Notizie

Il mondo celebra Freddie Mercury nel giorno del 70esimo compleanno

freddie-mercury-compleanno-asteroide

Oggi Freddie Mercury avrebbe compiuto 70 anni e tutto il mondo sta celebrando il suo mito in ogni modo, con omaggi, ricordi, i video delle sue canzoni, immagini e molto altro. Il saluto che certamente gli arriverà più sentito è senza dubbio quello di Brian May, che gli ha voluto fare gli auguri annunciando che è stato dato il suo nome ad un asteroide scoperto proprio nel 1991, anno della sua scomparsa. Il suo nome completo è “17473 Freddiemercury” ed è possibile vederlo nelle brevi immagini montate alla fine del video messaggio postato sul canale YouTube della band.

Ai festeggiamenti per il Freddie For A Day si sono uniti anche Universal Music – che ha pubblicato Freddie Mercury: Messenger Of The Gods – The Singles, cofanetto che contiene 13 singoli da solista di Freddie su vinile colorato – e, per il quarto anno consecutivo, gli Hard Rock Cafè di tutto il mondo (in Italia quelli di Roma, Firenze e Venezia), che lo celebrano attivando, tra l’altro, una raccolta fondi per sostenere la ricerca contro l’AIDS.

Tra gli artisti che hanno reso omaggio al frontman dei Queen, Cesare Cremonini, che non ha mai nascosto quanto Freddie sia per lui un punto di riferimento. A lui il cantante bolognese ha dedicato al piano Love Of My Life:

Commenti

Commenti

Condivisioni