Notizie

Freddie Mercury rivive nel musical dei Queen

Freddie Mercury rivive sul palco con i Queen per il musical We Will Rock You. È fil risultato di un effetto speciale che debutterà a Londra il prossimo 14 maggio.

Freddy Mercury rivive Queen musicalFreddie Mercury rivive sul palco con i Queen per il musical We Will Rock You. Non è fantascienza, ma il risultato di un effetto speciale a cui la band sta lavorando da tempo e che debutterà a Londra il prossimo 14 maggio, in occasione dello spettacolo al Dominion Theatre che celebra il decennale del musical. Brian May, chitarrista e membro fondatore dello storico gruppo inglese, ha raccontato alla BBC che «non si tratta di un ologramma, ma di un’illusione ottica, così perfetta da lasciare il pubblico a bocca aperta, con un pensiero fisso in testa: “Ho davvero visto Freddie stasera?”».

May ha aggiunto che l’effetto non sarà come l’immagine virtuale di Tupac Shakur che è stata proiettata da Snoop Dogg and Dr. Dre durante il loto set al festival di Coachella dello scorso mese. «È un peccato che abbiano fatto questa cosa proprio mentre ci stavamo preparando a far comparire Freddie sul palco per qualche secondo. Avevamo preso in considerazione anche noi la tecnica dell’ologramma, ma ci siamo resi conto che sarebbe stato troppo impegnativo e poco pratico utilizzarla per uno show che conta una media di otto repliche a settimana»

We Will Rock You (abbreviato in WWRY) è un musical in due atti basato sulle canzoni del gruppo britannico Queen e che prende il nome dal celebre, omonimo brano della storica formazione rock. È stato prodotto da Ben Elton in collaborazione con due suoi componenti: il batterista Roger Taylor e il chitarrista Brian May. La prima volta che il pubblico italiano ha potuto assistere allo show è stato nel 2009.

Commenti

Commenti

Condivisioni