Notizie

Garbage Battle In Me è il nuovo singolo

Not Your Kind Of People è il titolo del nuovo album dei Garbage, in uscita il prossimo 14 maggio. Ora esce il primo singolo ufficiale: Battle In Me.

Not Your Kind Of People, è il titolo del nuovo e quinto album dei Garbage, in uscita il prossimo 14 maggio. Si tratta del primo disco della band americana dopo la recente reunion – annunciata nel 2010, solo alla fine del 2011 si è concretizzata con la partecipazione del gruppo a AHK-toong BAY-bi Coveredtributo ad Acthung Baby degli U2 – e arriva a distanza di sette anni da Bleed Like Me.

Per lanciarlo, i Garbage, guidati dall’affascinante Shirley Manson e dal batterista e produttore Butch Vig (tra le sue tante opere c’è Nevermind dei Nirvana), hanno prima fatto circolare in Rete la traccia Blood For Poppies ed ora ha pubblicato il primo singolo ufficiale: Battle In Me. Ecco l’audio:

L’album verrà auto-prodotto attraverso l’etichetta fondata dagli stessi Garbage, StunVolume, liberi finalmente dalla schiavitù delle major, che avevano limitato la creatività e creato tensioni nel gruppo, tanto da provocare un lunghissimo stop. «Produrre un album da indipendenti può sembrare una scelta rischiosa, ma è la migliore che potessimo fare» hanno commentato Shirley Manson e Butch Vig. «Fare un disco era diventato una tortura, mentre dovrebbe essere una cosa esaltante. Senza nessun tipo di costrizione “dall’alto”, tutte le incomprensioni che si erano create sono sfumate».

Commenti

Commenti

Condivisioni