Notizie

Glastonbury 2014, un milione di persone registrate per i biglietti

glastonbury 2014

Il 6 ottobre è possibile acquistare i biglietti per Glastonbury 2014. Ma potrà farlo solo chi si è registrato entro il 30 settembre: 1 milione di persone. Nel frattempo gli organizzatori hanno dichiarato di essere a buon punto con gli headliner.

Quaggiù abbiamo ancora negli occhi (grazie allo streaming integrale e interattivo offerto dalla BBC anche fuori dall’Inghilterra) le meravigliose immagini dell’edizione 2013 di Glastonbury, lassù già viaggiano spediti verso il 2014. Dopo le dichiarazioni del fondatore del festival Michael Eavis, che si era sbilanciato sugli headliner specificando che saranno artisti che non sono mai stati prima ospiti dell’evento, arrivano ora le parole di sua moglie Emily. «Siamo molto vicini a chiudere con due dei tre headliner previsti – ha raccontato al magazine inglese NME – e abbiamo molte opzioni per il terzo. Ci sono così tante band in tour la prossima estate che è un peccato non poterle avere tutte».

I biglietti per l’edizione 2014 di Glastonbury saranno in vendita dal 6 ottobre, ma potranno essere acquistati solo da chi si è registrato entro il 30 settembre. “Solo” per modo di dire, perchè stiamo parlando di oltre 1 milione di persone. I prezzi sono cresciuti rispetto al 2013: per il prossimo festival si pagheranno 5 sterline in più a biglietto – e dunque il ticket d’ingresso per tutto l’evento costa 215 sterline. A coloro che si aggiudicheranno i preziosissimi tagliandi, gli organizzatori chiederanno di pagare un acconto di 50 £ (da versare il 6 ottobre)

Nel frattempo, proseguono le scommesse sui nomi degli headliner. I bookmaker inglesi puntano su Fleetwood Mac, Prince e David Bowie, ma non dimenticano i Foo Fighters e nemmeno gli Oasis, che nonostante le smentite potrebbero scegliere Glastonbury per una clamorosa reunion con cui celebrare i 20 anni del loro disco d’esordio Definitely Maybe.

Commenti

Commenti

Condivisioni