Notizie

Spuntano i Foo Fighters e Miley Cyrus tra gli headliner favoriti per Glastonbury 2016

glastonbury-2016-headliner-favoriti
di Francesca Vuotto
Foto di Jason Bryant

Già a qualche ora dalla conclusione dell’edizione 2015 di Glastonbury, i bookmaker inglesi hanno dato il via alle scommesse sugli headliner del 2016 e ora, a qualche settimana dall’apertura delle vendite dei biglietti, cominciano a trapelare i primi probabili nomi.

In cima alla lista ci sono i Foo Fighters, che quest’anno hanno dovuto cancellare la loro esibizione (così come tutta la prima parte del tour) a causa dell’infortunio di Dave Grohl. I Foos sono quindi in debito con il pubblico di Glasto e la loro partecipazione è apparsa fin da subito quasi scontata. Anche perchè gli organizzatori, Emily Eavis in primis, hanno già espresso il desiderio di averli l’anno prossimo – e si sarebbero già mossi per prenotarli, secondo fonti del tabloid inglese The Sun.

A quanto pare, tra i big quasi certi del prossimo anno c’è Miley Cyrus, che in questi giorni ha dominato il web e le pagine dei magazine di tutto il mondo per il litigio con Nicki Minaj agli MTV VMA (che Miley ha presentato) e per la pubblicazione il 30 agosto del nuovo album Miley Cyrus & Her Dead Petz. A rivelarlo è sempre The Sun, ma l’ufficio stampa del festival, intepellato, non ha voluto commentare la notizia.

Sul podio dei favoriti, secondo i bookmakers, ci sono i Muse, che potrebbero proseguire anche nel 2016 il loro tour e fare un salto sul Pyramid Stage – e che tra l’altro erano tra i più quotati anche l’anno scorso. A far loro compagnia, anche i Fleetwood Mac, gli Oasis – ma prima dovrebbe verificarsi la congiuntura astrale favorevole ad una loro reunion – e gli AC/DC.

Glastonbury 2016 si terrà dal 22 al 26 giugno e i biglietti saranno in vendita dall’1 ottobre.

Commenti

Commenti

Condivisioni
articoli che potrebbero interessarticlose