Notizie

Salgono le quotazioni dei Coldplay come headliner favoriti per Glastonbury 2016

glastonbury-2016-headliner-favoriti
di Francesca Vuotto
Foto di Jason Bryant

Già a qualche ora dalla conclusione dell’edizione 2015 di Glastonbury, i bookmaker inglesi avevano dato il via alle scommesse sugli headliner del 2016. Per settimane hanno tenuto banco i nomi di Foo Fighters, Miley Cyrus e Muse. Ora, a qualche giorno dall’apertura delle vendite dei biglietti, cambiano totalmente le previsioni: con un colpo di scena, salgono in cima alle quotazioni i Coldplay, seguiti da Adele (altra new entry), mentre i Foos si attestano in terza posizione.

Chris Martin e soci daranno alle stampe con molta probabilità a breve il nuovo album e anche Adele tornerà sulle scene presto, a fine novembre, con la sua nuova fatica discografica: per entrambi il 2016 potrebbe essere un anno di concerti e inserirebbero facilmente in calendario un live sul palco di Glasto.

Fino a poco fa i Foos sono dati quasi per certi, poichè dovevano partecipare anche quest’anno ma hanno dovuto cancellare la loro esibizione a causa dell’infortunio di Dave Grohl. La loro presenza l’anno prossimo è stata data fin da subito come scontata, anche perchè gli organizzatori, Emily Eavis in primis, hanno espresso il desiderio di averli – e si è vociferato che si sarebbero mossi per prenotarli già a qualche ora dalla disdetta.

Miley Cyrus è entrata tra i favoriti nei giorni successivi al litigio con Nicki Minaj agli MTV VMA e alla pubblicazione del nuovo album Miley Cyrus & Her Dead Petz, secondo fonti del tabloid inglese The Sun, ma l’ufficio stampa del festival, intepellato, non ha voluto commentare la notizia. Sul podio dei favoriti c’erano anche i Muse, che proseguiranno il loro tour nel 2016 e potrebbero fare facilmente un salto sul Pyramid Stage.

Gli organizzatori non si sbilanciano ancora, ma hanno fatto sapere di aver fissato gli headliner delle prossime due edizioni – sei i nomi, di cui due al loro debutto a Glastonbury.

La nuova edizione di Glastonbury si terrà dal 22 al 26 giugno e i biglietti saranno in vendita da domenica 4 ottobre.

Glastonbury 2016, gli headliner più quotati per William Hill:
Coldplay – 4/1
Adele – 5/1
Foo Fighters – 6/1
Blur – 12/1
AC/DC – 14/1
Fleetwood Mac – 14/1
Muse – 14/1
Prince – 16/1
Ed Sheeran – 20/1
The Stone Roses – 20/1
Bloc Party – 25/1
Daft Punk – 25/1
Oasis – 25/1
Green Day – 33/1
Kate Bush – 33/1
Noel Gallagher’s High Flying Birds – 33/1
Radiohead – 33/1
The Rolling Stones – 40/1

Commenti

Commenti

Condivisioni