Notizie

Glen Matlock, storico fondatore dei Sex Pistols, in Italia per parlare del Punk

glen-matlock-sex-pistols-italia-2014

Glen Matlock (bassista, fondatore e mente musicale dei Sex Pistols) sarà presto in Italia in occasione di Terzo Tempo, manifestazione culturale in provincia di Arezzo.

Sabato 20 settembre 2014, all’interno dello storico Palazzo delle Laudi di Sansepolcro (Ar), prenderà il via il primo appuntamento di Terzo Tempo, progetto nato con lo scopo di raccontare periodi storici particolarmente significativi attraverso la voce di chi li ha vissuti in prima persona. Ospite d’onore del primo incontro della manifestazione sarà Glen Matlock, fondatore della band simbolo dei punk, i Sex Pistols. Autore della quasi totalità dei brani del gruppo, a Matlock si devono alcune delle composizioni più note della storia della musica rock che, unite alle liriche al vetriolo di Johnny Rotten/John Lydon, hanno reso i Sex Pistols una delle formazioni più conosciute (e bandite) della fine degli anni Settanta.

La manifestazione prenderà il via alle ore 18 con l’aperitivo d’inaugurazione del progetto Terzo Tempo, che sarà presieduto da Enzo Gentile (giornalista, critico musicale e docente universitario), con la proiezione di una sua intervista inedita a Jhonny Rotten, cantante dei Sex Pistols. Alle ore 21 Matlock sarà intervistato da Stefano Gilardino, giornalista tra i maggiori esperti di Punk in Italia e storico collaboratore di Onstage. Successivamente il musicista interpreterà alcuni dei suoi brani più noti e alcune cover.

Terzo Tempo, il programma completo

Ore 18 – Aperitivo e presentazione del progetto Terzo Tempo alla presenza di Enzo Gentile
Ore 21 – Primo Tempo: Stefano Gilardino intervista Glen Matlock
Ore 21.45 – Secondo Tempo: Concerto di Glen Matlock
Ore 22.30 – Terzo Tempo: Dj Set con playlist suggerita da Glen Matlock

Commenti

Commenti

Condivisioni