Home Notizie

Gogol Bordello, singolo subito e nuovo album a luglio 2013

Nuovo disco dei Gogol Bordello in arrivo a luglio, anticipato dal primo singolo Malandrino, che potete sentire dal player qui sotto.

Gogol Bordello nuovo album 2013

I Gogol Bordello tornano alla pubblicazione di un nuovo album di studio, due anni e innumerevoli concerti dopo My Tsyganiada. Il nuovo disco si chiamerà Pura Vida Conspiracy, titolo che prende il nome da un espressione nello slang spagnolo che significa vita pura, un tema che traspare da tutte le dodici canzoni.

Gogol Bordello nuovo album 2013

Pubblicato da ATO Records/Casa Gogol Records e prodotto da Andrew Sheps, l’album è stato registrato a El Paso, Texas, nei Sonic Ranch Studios. La data di uscita prevista è il 23 luglio, ma già da subito è possibile ascoltare in streaming nel player qui sotto il primo singolo estratto Malandrino.

Il frontman, famoso anche per le sue performance come attore (Ogni cosa è illuminata), ha dichiarato a proposito:«Per me la musica è un modo di esplorare il potenziale umano. E questo è il mio interesse principale: il potenziale umano. Tutti sanno che dentro di noi abbiamo qualcosa che non usiamo. Come lo otteniamo? Come ci arriviamo? Ogni persona sa che c’è qualcosa ma non sa cosa sia. Quindi ad un certo punto mi sono detto, mi ci metto e lo trovo».

Tutto il disco è fortemente influenzato dalla filosofia orientale e da altri temi cari alla band gipsy punk, come ad esempio la necessità di abbattere tutti i confini, sia fisicamente che ideologicamnete: «I confini sono cicatrici sulla faccia del pianeta» come canta Hutz nel primo brano del disco, dal titolo We Rise Again.I Gogol Bordello sono inoltre alle prese con un tour mondiale che li vede impegnati fino a novembre, quando faranno tappa anche in Italia.

Commenti

Commenti

Condivisioni