Notizie

Gorillaz, Damon Albarn & co. sono tornati in studio. I primi video delle registrazioni

Gorillaz nuovo album 2015

Damon Albarn è tornato in studio di registrazione, questa volta con i Gorillaz. Il cantante dei Blur – con i quali ha pubblicato il nuovo album The Magic Whip in aprile – durante un’intervista per un’emittente australiana lo scorso luglio aveva rivelato che da settembre si sarebbe messo di nuovo al lavoro per dare alla luce il quinto disco della band virtuale. E così è accaduto. A confermarlo è stato Jamie Hewlett, colui che con la sua opera e il suo talento dà vita ai personaggi animati che compongono virtualmente la band.

«Ci sto lavorando e sta andando molto bene» ha detto per quanto concerne la sua parte. «Sono contento, non posso rivelare molto ma vi dico che sono in una fase di sperimentazione. Quello che cerco di evitare in questi momenti è di andare alle mostre dei miei colleghi per vedere cosa stanno facendo. Chiudo gli occhi e non voglio vedere nient’altro. Farlo ha danneggiato la mia creatività in passato e non voglio succeda ancora».

Già a gennaio erano trapelate notizie riguardo alla prossima fatica discografica dei Gorillaz, ma solo ora sono giunti degli indizi veri e propri. Si tratta di alcuni video delle registrazioni in studio nei quali compaiono Damon Albarn, il compositore francese Jean Michel-Jarre, il produttore Twilite Tone e il cantautore Liam Bailey.

Un video pubblicato da hewll (@hewll) in data:

💣

Un video pubblicato da hewll (@hewll) in data:

Commenti

Commenti

Condivisioni