Notizie

Green Day, Billie Joe Armstrong si è scagliato contro il pop punk

green-day-billie-joe-contro-pop-punk

I Green Day torneranno a breve sulla scena con il nuovo album Revolution Radio e Billie Joe Armstrong ha approfittato del momento per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, scagliandosi, in particolare, contro il pop punk.

Al magazine Kerrang! ha dichiarato: «Ho sempre odiato il termine pop-punk, è una contraddizione. O sei punk o non lo sei», ritornando, tra l’altro, su un tweet che aveva pubblicato il 31 dicembre 2015 in cui metteva tra i propositi per l’anno nuovo proprio quello di combattere l’uso di questa parola. «Non stavo pensando a nessun gruppo in particolare» ha precisato. «Vengo da un mondo musicale in cui le band erano molto diverse tra loro, non ce n’era una che facesse musica uguale all’altra. Ora invece abbiamo il pop-punk, che ha appiattito ogni diversità» ha spiegato.

Cresce quindi la curiosità per la nuova fatica discografica dei Green Day, che arriva nei negozi fisici e digitali venerdì 7 ottobre – anche se sono stati già svelati la titletrack e i singoli Bang Bang e Still Breathing.

Commenti

Commenti