Notizie

Green Day concerto a Reading suoneranno tutto Dookie

I Green Day hanno annunciato la partecipazione al Reading Festival (dal 24 al 26 agosto). Non si tratta di un concerto qualunque: suoneranno tutto Dookie, album fondamentale della loro carriera.

Green Day Reading DookieI Green Day hanno annunciato la partecipazione al celebre Reading Festival (in programma dal 24 al 26 agosto nell’omonima località inglese). Non si tratta di un concerto qualunque: suoneranno tutto Dookie, album chiave della loro carriera uscito nel 1994 – nel quale sono incluse hit come Longview, Basket Case, Welcome To Paradise e When I Come Around. L’annuncio è arrivato questa mattina a sorpresa durante la trasmissione BBC Breakfast della nota emittente britannica.

Ci sono altre novità che riguardano Billie Joe Armstrong e compagni. Gli americani hanno infatti annunciato un secret show a Parigi il prossimo 27 agosto, ma soprattutto una serie di concerti in Inghilterra nel 2013, che partirà dall’Emirates Stadium di Londra il 1° giugno. Difficile che una produzione come quella dei Green Day – quest’anno girano per i festival, la prossima estate dovrebbe esserci il vero e proprio tour a supporto della trilogia di imminente pubblicazione – sbarchi in Europa solo per qualche live inglese: è lecito aspettarsi una vera e propria tournèe, dalla quale non vediamo perchè dovrebbe essere esclusa l’Italia.

Ne sapremo presto di più, magari proprio in occasione del concerto del trio americano all’I-Day Festival del prossimo 2 settembre.

Commenti

Commenti

Condivisioni