Notizie

Green Day Oh Love è il primo singolo di ¡UNO!

I Green Day hanno svelato il titolo del primo singolo estratto da ¡UNO! (in uscita il 25 settembre). Il brano s’intitola Oh Love ed entrerà in rotazione il prossimo 16 luglio.

Green Day Oh Love primo singolo ¡UNO!I Green Day hanno svelato il primo singolo estratto da ¡UNO!, capitolo iniziale della trilogia in uscita tra settembre 2012 e gennaio 2013. Il brano s’intitola Oh Love ed è entrato oggi in rotazione radiofonica, mentre la release date dell’album è prevista per il 25 settembre 2012. «Stiamo vivendo forse il momento più prolifico e creativo della nostra vita» hanno dichiarato a proposito del nuovo progetto. «Pensiamo che sia la migliore musica che abbiamo mai composto e le canzoni continuano a sgorgare da sole. Così invece di fare uno unico album, abbiamo deciso di pubblicare una trilogia composta da tre album. Ogni brano contiene il potere e l’energia tipica dei Green Day. Non possiamo farci niente, stiamo diventando fottutamente epici!»

Nel frattempo Billie Joe Armstrong (voce), Mike Dirnt (basso) e Tré Cool (batteria) hanno reso pubblicato anche il trailer di ¡DOS!, che sarà in vendita a partire dal 13 novembre.

Ecco il primo singolo dei Green Day, Oh Love:

Green Day sono un gruppo musicale statunitense formatosi a Berkeley nel 1987 e composto da Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tre Cool (batteria). Tra i gruppi di punta della scena punk revival, hanno contribuito al successo del genere negli anni Novanta, insieme a Blink-182, The Offspring e Rancid. Il gruppo ha venduto più oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo e 25 solo negli Stati Uniti. Dal 1995 al 2011, vincendo 5 Grammy Awards. Fra tutti i loro album, i più premiati sono stati DookieAmerican Idiot e 21st Century Breakdown, i quali, in totale, hanno raggiunto una volta il titolo di disco di diamante (Dookie), ventuno dischi di platino e nove dischi d’oro.

Commenti

Commenti

Condivisioni