Notizie

Green Day Quatro: ecco i video che anticipano il documentario

Billie Joe Armstrong e compagni sono pronti a pubblicare il documentario con le esclusive immagini tratte dal  backstage della (s)fortunata trilogia.

Green Day QuatroDopo l’uscita di ¡Uno! (leggi la recensione), ¡Dos! (leggi la recensione) e aver anticipato la data di pubblicazione del terzo capitolo all’11 dicembre, i Green Day sono pronti per pubblicare ¡Quatro!, il docu-film che ritrae – attraverso immagini inedite – la band in questi mesi di produzione.
La pellicola è diretta da Tim Lynch e sarà proiettata nel 2013 ma a mezzanotte del 28 novembre le immagini saranno disponibili sul canale statunitense VH1 per una premiere d’eccezione. Mike Drnt, il bassista dei Green Day, ha dichiarato: «¡Quatro! porta i nostri fan ad essere ancor più vicini a noi, in quanto tramite questo documentario regaliamo loro la possibilità di entrare nel nostro “privato” ed avere maggiore accesso alla nostra quotidianità. Capiranno cosa vuol dire per noi registrare un disco». Chissà come la prenderanno i fan della band americana che nei giorni scorsi aveva annunciato il rinvio di tutte le date del tour 2013, iniziato il 26 settembre scorso da Seattle, al Paramount Theatre, e che avrebbe dovuto concludersi il 10 dicembre prossimo negli Stati Uniti al Marquee Theatre di Tempe per proseguire poi nel 2013.

Grande curiosità si è scatenata intorno alla copertina di ¡Quatro! che vede ritratto Jason White, il chitarrista che accompagna la band in tour da ben 13 anni. Dopo Billie Joe sulla cover di ¡Uno!, Mike Dirnt su ¡Dos! e Tré Cool su ¡Tre! non poteva mancare Jason, che ha prestato la sua chitarra anche per la trilogia e ha confermato che sarebbe apparso sulla cover di ¡Quatro!.

Green Day ¡Quatro!

In attesa di vedere il documentario, gustatevi i video rilasciati dalla band che anticipano l’uscita di ¡Quatro!:

Get More:
Green Day, MTV Shows

Commenti

Commenti

Condivisioni