Notizie

Tutti i dettagli di Revolution Radio, il nuovo album dei Green Day

green-day-2016
di Jacopo Casati
Foto di Francesco Prandoni

I Green Day hanno confermato la pubblicazione del nuovo album: Revolution Radio uscirà il 7 ottobre 2016 e sarà il dodicesimo album in studio per il trio composto da Billie Joe Armstrong, Nike Dirnt e Tré Cool.

La band è quindi pronta a tornare nei negozi con un disco di inediti a distanza di quattro anni dall’ultimo progetto triplo ¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré!. Un tour mondiale sarà con ogni probabilità programmato per il 2017, mentre qui sotto è disponibile il video ufficiale del singolo di lancio Bang Bang.

Prodotto dai Green Day e registrato a Oakland, Revolution Radio presenta 12 brani potenti e pieni di rabbia che uniscono l’approccio stilistico dei Green Day a temi che indirizzano le complessità e le incertezze della vita moderna. «E’ ovvio che il mondo ha perso la testa… e io, Mike e Tré siamo anche noi delle anime perdute” ha dichiarato Billie Joe Armstrong. «Revolution Radio è un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute…per ballare insieme…per cantare insieme…e soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno».

Questa di seguito è la tracklist del nuovo album, sotto trovate la copertina.
01. Somewhere Now
02. Bang Bang
03. Revolution Radio
04. Say Goodbye
05. Outlaws
06. Bouncing Off The Wall
07. Still Breathing
08. Youngblood
09. Too Dumb To Die
10. Troubled Times
11. Forever Now
12. Ordinary World

Commenti

Commenti

Condivisioni