Notizie

Uno Dos Tre il nuovo album dei Green Day è una trilogia

I Green Day pubblicheranno tre nuovi album a distanza di poche settimane: ¡Uno!, ¡Dos!, and ¡Tré!. Dunque il nuovo prodotto discografico del trio americano è una trilogia.

Green Day nuovo album trilogiaGreen Day pubblicheranno tre nuovi album a distanza di poco tempo uno dall’altro, intitolati ¡Uno!¡Dos! e ¡Tré!. Dunque il nuovo prodotto discografico della band americana è una trilogia, con il primo capitolo in uscita il 25 settembre 2012, il secondo il 13 novembre e il terzo il 15 gennaio 2013. «Siamo attraversando il periodo più prolifico della nostra vita» hanno dichiarato con un video pubblicato online. «Quella che stiamo incidendo è la migliore musica che abbiamo mai scritto, le canzoni vengono fuori da sole. Per questo invece di un solo disco abbiamo deciso di pubblicare una trilogia. Ogni singola canzone rappresenta i Green Day sotto tutti i punti di vista».

Billie Joe e soci – in queste settimane in studio con il produttore Rob Cavallo a Oakland per ultimare il lavoro – hanno suonato alcuni brani inediti durante i concerti nei club con cui hanno chiuso il tour mondiale successivo all’uscita di 21st Century Breakdown (pubblicato nel 2009) – una serie di show esclusivi in California e a New York. Tuttavia non hanno detto nulla a proposito di un inserimento di quei pezzi nei tre dischi previsti per il prossimo autunno/inverno. In ogni caso è probabile che le nuove canzoni siano presentate dal vivo durante la tournée di quest’estate, che toccherà anche l’Italia il prossimo 2 settembre (I-Day Festival).

Commenti

Commenti

Condivisioni