Notizie

Guè Pequeno, anche un brano ispirato al pilota Andrea Iannone in Vero Royal Edition

gue pequeno nuovo album 2015

È uscito il 23 giugno per Universal Music/Def Jam Recordings il nuovo album di Guè Pequeno. Vero – questo il titolo della sua ultima fatica discografica da solista – è arrivato a due anni di distanza dal precedente Bravo ragazzo e si compone di 16 pezzi – tra i quali si distinguono Interstellar a cui ha collaborato il rapper e produttore americano Akon (Eminem, Lil Wayne, David Guetta, Snoop Dogg, Gwen Stefani) e Tu non sai, featuring con la star del rap francese Joke.

L’album ha riscosso grande successo e Pequeno ha deciso di regalare ai fan VERO Royal Edition, una nuova edizione che arriverà nei negozi il 27 novembre. La tracklist dei due cd comprende, oltre ai pezzi del disco originale, alcuni inediti e rarità per un totale di 14 nuove tracce. Tra queste, anche CHAMPION  SOUND – AI29 Anthem, canzone dedicata al campione di Moto GP Andrea Iannone, pilota del Ducati Team (il brano è già disponibile su iTunes). La gara, l’importanza delle prove, la preparazione sono momenti fondamentali per chi pratica questo sport e che non sono così lontani emotivamente dalle dinamiche che vive un artista (il concerto, le prove, la preparazione dello show): questi i punti di contatto che hanno ispirato il rapper.

Guè Pequeno con il nuovo anno comincerà a girare l’Italia per portare il suo album nei principali club: il tour parte il 28 e 29 gennaio con due serate all’Alcatraz di Milano e si prosegue fino a fine febbraio, con tappe a Napoli, Bari, Roma, Senigallia, Treviso, Modena, Torino, Firenze.

gue-pequeno-nuovo-album-2015

GP-V-def

Commenti

Commenti

Condivisioni