Notizie

Guns N’ Roses in Italia, a Bologna spunta un inequivocabile indizio

guns-n-roses-bologna-indizi-2017

I fan italiani dei Guns N’ Roses fremono già da qualche giorno per l’infittirsi in Rete di voci che vorrebbero a breve (finalmente) l’annuncio dei concerti italiani del tour 2017, ma un indizio in particolare, comparso a Bologna, ha fatto salire la suspense alle stelle. Uno di loro ha infatti postato su Facebook il video che riprende un manifesto apparso ad una pensilina dei mezzi pubblici di Piazza Medaglie d’Oro, in cui campeggia semplicemente la scritta Welcome To The Jungle e il logo della band.

La presenza del poster nella città delle Due Torri potrebbe voler dire che si esibiranno allo Stadio Dall’Ara – le istituzioni cittadine hanno reso noto già da qualche mese di voler riportare i concerti all’interno dell’impianto – o nella vicina Imola, all’Autodromo in questo caso. Ipotesi, quest’ultima, che ben si adatterebbe alla possibilità che sia una sola la tappa di Slash & Co. in Italia, vista la più che ampia capienza della location, spesso sfruttata per concerti evento di questa portata. Un’ampiezza che può competere con quella del Circo Massimo di Roma (sul quale si sono concentrate numerose illazioni negli ultimi giorni). Tra le città più accreditate, anche Milano, che con lo Stadio San Siro potrebbe però offrire la possibilità di assistere al concerto “solo” circa 80.000 spettatori. Per la data, la più gettonata al momento è quella del 3 giugno, a prescindere dalla location: un sabato, e per giunta durante il ponte del 2 giugno, che agevolerebbe la trasferta dei fan provenienti da tutta la Penisola.

Quello di Bologna è un segnale inequivocabile, che fa parte di una serie di tracce che sono cominciate a comparire anche in altre città d’Europa, a pochi giorni dall’ufficializzazione da parte della band (con un video) di voler proseguire il tour l’anno prossimo. Tra queste Rotterdam: sul megaschermo situato nel piazzale della stazione centrale ha cominciato a girare un teaser con alcune immagini live di repertorio di Axl e compagni. Anche in questo caso, nessun riferimento a date o eventuali countdown che possano aiutare a capire quando arriverà l’annuncio. Non resta che (pazientemente) aspettare.

Commenti

Commenti