Notizie

Per i Guns N’ Roses il 2016 è anche l’anno del nuovo album

guns-n-roses-nuovo-album-2016
di Francesca Vuotto
Foto di Roberto Panucci

E dopo la reunion, ecco un’altra buona notizia per i fan dei Guns N’ Roses. A quanto pare Slash è entrato in studio di registrazione già da qualche mese per lavorare a un nuovo album dei per i GNR. A confermarlo sono le parole dell’ex portavoce Arlett Vereecke, che, interpellata dal magazine Classic Rock, ha rivelato: «So che stanno registrando qualcosa, ne sono certa. Axl non è ancora stato coinvolto, ma Slash è al lavoro, per nessun altro se non i Guns». A darle man forte ci ha pensato il manager Alan Niven, che ha annunciato che anche Duff McKagan e Izzy Stradlin sono all’opera: «Duff e Izzy sono in studio già da prima di Natale e sospetto che abbiamo già pronte almeno un paio di canzoni».

Tutte queste informazioni non fanno che avvalorare quanto anticipato già a giugno 2015 dal chitarrista Richard Fortus, che in alcune interviste ha dichiarato: «Il prossimo anno sarà un anno molto importante per il gruppo. Stiamo solo aspettando il momento giusto ed il giusto scenario per ripartire e ricominciare. Axl è una persona molto particolare che ci tiene a fare le cose nel modo giusto» e «I programmi sono quelli di realizzare qualcosa per il prossimo anno. C’è già qualcosa di pronto ma non c’è mai stata l’intenzione di pubblicare già nel corso di quest’anno. La data giusta è quella del prossimo anno, il 2016 anche perché dopo il disco dovrebbe seguire anche un tour», secondo quanto riportato anche dal sito di Virgin Radio.

L’annuncio del tour è arrivato – anche se al momento solo per i primi live a Las Vegas, sul palco del Coachella e a Mexico City -, a questo punto non resta che aspettare notizie sulla nuova fatica discografica dai diretti interessati.

Commenti

Commenti