Notizie

Ufficiale, reunion dei Guns N’ Roses al Coachella

guns-n-roses-reunion-2016-concerti

È ufficiale: la reunion dei Guns N’ Roses diventerà realtà a Coachella 2016. Slash e Axl Rose quindi torneranno a condividere lo stesso palco 23 anni dopo l’ultimo concerto insieme, svoltosi nell’estate del 1993 in Argentina.

Già il 29 dicembre l’affidabile testata americana Billboard aveva pubblicato un articolo nel quale confermava la presenza dei Gn’R sul palco del celebre festival californiano, che si terrà a Idaho dal 15 al 17 aprile e dal 22 al 24 aprile 2016. E aveva parlato di trattative avanzate per 25 concerti che i Guns dovrebbero tenere negli stadi di Stati Uniti e Canada. La band dovrebbe anche essere una delle prime a esibirsi nella nuovissima Las Vegas Arena, impianto che aprirà i battenti il 6 aprile, ma al momento non si hanno conferme ufficiali di altri live oltre a quello del Coachella.

Nello stesso pezzo Billboard ha riportato che il cachet chiesto dal gruppo per ogni data si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di dollari, mentre il prezzo dei biglietti di fascia alta per partecipare a un singolo concerto sarebbe compreso tra i 250 e i 275 dollari. Relativamente alla line-up, pare certo che oltre ad Axl e Slash, anche il bassista Duff McKagan sarà della partita, mentre dietro le pelli dovrebbe sedere Matt Sorum, al posto del batterista originale Steven Adler.

Si sperava che dettagli più precisi arrivassero direttamente da Axl questa sera, visto che era prevista la sua partecipazione al programma televisivo Jimmy Kimmel Live!. A rivelare l’esclusiva intervista è stata la sorella qualche giorno fa su Facebook, ma, sempre secondo Billboard, ha poi postato (sempre sul social network) un messaggio, poi cancellato, in cui ha parlato di “circostanze imprevedibili” che hanno costretto ad annullare tutto. I fan dei Guns devono quindi accontentarsi della “sola” notizia della reunion, per saperne qualcosa di più bisogna aspettare ancora.

Slash invece ha commentato la reunion e l’annuncio ufficiale con un post su Instagram, eccolo:

iiii]; )’

Una foto pubblicata da @slash in data:

Commenti

Commenti

Condivisioni