Notizie

Guns N’ Roses, la formazione più gettonata per la reunion

Guns N’ Roses reunion formazione Coachella

Per mesi – sin da quando Slash ha dato notizia quest’estate di aver fatto pace con Axl – si è parlato di una reunion dei Guns N’ Roses. La conferma ufficiale è arrivata con l’annuncio della line up dell’edizione 2016 del Coachella Festival, che li vede protagonisti nelle serate del 16 e 23 aprile prossimi.

Resta ancora qualche punto di domanda, i più scettici si chiedono in che condizioni sarà Axl – visto che non ha brillato nelle sue ultime performance, apparendo decisamente fuori forma –  e i più entusiasti si accontentano semplicemente della buona novella, senza farsi troppe domande. Ma tutti si stanno chiedendo quale sarà la formazione con cui saliranno sul palco californiano.

Guns N’ Roses reunion formazione Coachella

La band ha diramato il primo comunicato stampa ufficiale dopo la notizia, confermando che prenderà parte alla reunion, oltre ai scontati Axl e Slash, anche il bassista Duff McKagan, ma non proferisce parola rispetto al chitarrista Izzy Stradlin e al batterista Steven Adler

Consequence Of Sound dà per certo che al posto di Adler ci sarà Matt Sorum, che lo ha sostituito dietro le pelli già nel 1990, mentre altre fonti parlano di Frank Ferrer, batterista ufficiale dei Guns dal 2006. Altri media ipotizzano invece la presenza di Adler proprio, ma solo in alcune date del tour che il gruppo dovrebbe tenere sempre quest’anno (e di cui non è stata data conferma).

Una cosa è certa: l’evento musicale del 2016 – i biglietti per il festival sono andati esauriti in 1 ora – è innegabilmente il ritorno live dei GnR, o meglio, vedere Axl e Slash suonare di nuovo insieme, qualsiasi siano i musicisti che saranno al loro fianco.

Commenti

Commenti

Condivisioni