Notizie

Sempre più vicino l’arrivo in Europa dei Guns N’Roses

guns n roses tour europa 2016
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

Il Not In This Lifetime Tour dei Guns N’ Roses per il momento riguarda i soli Stati Uniti, ma fin da subito si è avuta la sensazione e quasi certezza che non si sarebbe limitato solo alla madrepatria. La decisione di una reunion dopo oltre 20 anni di assenza dai palchi e litigi vari non poteva che avere come naturale conseguenza l’organizzazione di una tournée mondiale, come lasciato intendere anche dalla band. In Europa i fan hanno quindi fin da subito avuto delle buone ragioni per ben sperare e il loro sogno di poterli vedere dal vivo potrebbe avverarsi tra non molto.

La lunga serie di concerti annunciati negli USA poteva far pensare ad un arrivo da queste parti non prima dell’anno prossimo, a maggior ragione considerato che nel 2017 si celebreranno i 30 anni dalla pubblicazione del loro primo disco Appetite For Destruction. L’attesa potrebbe però essere più breve, secondo quanto rivelato dal Build: il tabloid tedesco infatti ha ragione di credere che il gruppo stia pianificando tre concerti a Wembley tra agosto e settembre prossimi, tre date che si inserirebbero nel più ampio calendario dei live europei.

Anche per gli altri Paesi si tratterebbe di concerti negli stadi, visto che fin da subito Axl e soci hanno dichiarato di voler suonare in location così grandi, che permettessero davvero a tutto il loro pubblico, che li ha attesi così a lungo, di rivederli insieme.

Commenti

Commenti

Condivisioni