Notizie

I-Day Festival, Green Day e Killers headliner

AGGIORNAMENTO (giovedì 22/03, h. 10.00)
Il sito ufficiale dei Killers annuncia che la band di Brandon Flowers suonerà in Italia il 31 agosto al Castello Scaligero di Villafranca (VR) nell’ambito dell’A Perfect Day Festival (leggi qui). A questo punto è improbabile che I Killers siano anche il giorno successivo a Bologna per l’I-Day Festival.

AGGIORNAMENTO (lunedì 19/03, h. 10.30)
Come vi avevamo anticipato venerdì scorso, i Green Day saranno gli headliner all’I-Day Festival nella giornata del 2 settembre. A dare l’annuncio è il sito ufficiale della band americana (leggi qui).

AGGIORNAMENTO (venerdì 16/03 h 18.00)
Stiamo continuando a recuperare informazioni riguardo ai Green Day e ai Killers. Proprio mentre pubblicavamo la news che leggete qui sotto, il promoter italiano della band, Vivo Concerti, ha postato sulla propria pagina Facebook (clicca qui) la notizia che l’A Perfect Day Festival ha aggiunto una terza data, il 31 agosto. A questo punto ci sorge un dubbio: i Killers ben figurerebbero nella proposta artistica dell’A Perfect Day (Sigur Ros e Franz Ferdinand), non è che Brandon Flowers e soci suoneranno al Castello di Villafranca (VR) invece che a Bologna? Presto ulteriori aggiornamenti!

—–

Notizia bomba e super scoop di Onstage: l’I-Day Festival 2012 avrà come headliner i Green Day e i Killers. Secondo le informazioni che abbiamo raccolto, il tradizionale evento di settembre, che quest’anno giungerà alla quattordicesima edizione, ospiterà due delle più importanti e apprezzate rock band del mondo, entrambe in procinto di pubblicare un nuovo disco. La notizia non è ancora ufficiale, ma lo sarà a breve.

Anche quest’anno l’I-Day Festival si svolgerà all’Arena Parco Nord di Bologna nel primo weekend di settembre. Dunque l’1 e 2 settembre il pubblico italiano potrà godersi il meglio della scena rock mondiale con numerosi ospiti a supportare le perfomance degli headliner. Stando agli impegni già fissati dalle due band, i Killers suonerannno l’1 settembre e i Green Day il 2.

Come dicevamo, entrambi i gruppi stanno per pubblicare un nuovo disco. La band di Billie Joe Armstrong è in studio da qualche settimana per lavorare al nono album, follow up di 21st Century Breakdown, ma non ci sono indicazioni sulla data di uscita. Per quanto riguarda Brandon Flowers e soci invece, il nuovo disco, la cui pubblicazione era inizialmente prevista per maggio, dovrebbe essere nei negozi proprio a settembre.

Di una data dei Killers in Italia Onstage aveva già parlato un paio di mesi fa (leggi qui). Non ci eravamo sbagliati, semplicemente la capienza che le istituzioni hanno concesso per l’utilizzo dell’Arena Civica di Milano è troppo ridotta (si parla di 10.000 posti) per ospitare un simile evento. All’epoca in cui avevamo lanciato la notizia questo tipo di problema – lo stesso che ci nega lo show di Eddie Vedder – pareva risolvibile. Così non è stato, ma poco importa. I Killers verranno comunque in Italia.

Commenti

Commenti

Condivisioni