Notizie

Radiohead Non vogliamo spiegare The King Of Limbs

«E’ stato come realizzare un film» questa una delle poche rivelazioni che i Radiohead si son fatti strappare riguardo a The King of Limbs, l’album della band uscito lo scorso inverno.

Thom Yorke e soci sono recentemente approdati negli USA per due live e NPR, nota radio e rivista musicale americana, ha colto l’occasione per intervistare la band inglese. Occasione più unica che rara di questi tempi.

Alla domanda sui motivi che si nascondono dietro la decisione di non promuover l’album sui media, Thom Yorke e il chitarrista O’Brien hanno risposto semplicemente: «Non avevamo voglia di dare spiegazioni, non ce la sentivamo».

La band, inoltre, si è soffermata sulle modalità di realizzazione dell’album e l’hanno paragonata al montaggio di un film: «Quasi ogni brano è come un pezzo di un collage, con delle parti pre-registrate che poi si incastrano tra di loro, è stato molto interessante».

I Radiohead hanno recentemente pubblicato TKOL 1234567, album che contiene 19 remix dei brani di The King Of Limbs, festeggiando l’uscita con una serata a Londra in cui Thom Yorke ha deliziato il pubblico con un dj set.

Commenti

Commenti

Condivisioni