Home Notizie

Iggy And The Stooges, in streaming il primo singolo Burn

In attesa del nuovo album Ready To Die di Iggy And The Stooges, è possibile ascoltare in streaming il primo singolo Burn

Iggy and the stooges streaming burn

Pochi giorni fa Iggy And The Stooges hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album Ready To Die mentre da oggi è possibile ascoltare in streaming il primo singolo Burn (trovi il player in fondo a questa pagina). Il brano sembra mantenere le promesse di un disco rabbioso e punk come annunciato da Iggy Pop; alle ritmiche lineari si aggiungono chitarre taglienti e incalzanti, sopra le quali l’Iguana canta con la consueta voce rabbiosamente indolente. La formula insomma è quella ben rodata che accompagna il gruppo sin dagli esordi, quel The Stooges del 1969 che, secondo molti, ha anticipato di qualche anno tutti i gruppi punk a venire.

Ready To Die uscirà il 30 aprile prossimo, ed è il primo album a a nome Iggy And The Stooges dopo la reunion del 2003 (il precedente The Weirdness era firmato solo come The Stooges). La formazione è quella originale con Iggy Pop alla voce, James Williamson e Scott Asheton rispettivamente alla chitarra e alla batteria, e Mike Watt che sostituisce al basso Ron Asheton, scomparso nel 2009. Williamson ha anche prodotto l’album che è stato registrato al Fantasy Studio di San Francisco, ad eccezione delle tracce vocali che Iggy Pop ha inciso a Miami.

La band, in attesa di iniziare la tournée che li porterà anche in Italia per due concerti, presenterà una parte di Ready To Die durante uno showcase in occasione del South by South West il prossimo 13 marzo.

Iggy And The Stooges Streaming Burn

Commenti

Commenti

Condivisioni