Notizie

Iggy Pop e Josh Homme insieme per il nuovo album Post Pop Depression

iggy-pop-nuovo-album-josh-homme

Con una performance al Late Show di Steven Colbert Iggy Pop e Josh Homme hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo album insieme. Post Pop Depression è il 17esimo album dell’Iguana, che ha voluto mettersi di nuovo in gioco, affrontando l’ennesima sfida. «Un sacco di tardoni miei colleghi preferiscono rimanere nel loro comodo cantuccio con il loro lavoro perchè, diventati ormai una leggenda, non hanno più voglia di farsi coinvolgere in nuove sfide», questo lo spirito che lo ha spinto a cercare la collaborazione con il leader dei Queens Of The Stone Age.

«Volevo essere libero. Per essere libero avevo bisogno di dimenticare. Per dimenticare avevo bisogno di musica. Josh ce l’aveva dentro quindi io ho provocato un incontro con un piccolo testo, seguito poi da una valanga di scritti, tutti su di me. È andato su di giri e abbiamo acceso i motori e fatto un gran bel casino nel deserto» ha raccontato per spiegare come è iniziato tutto. «Con questo disco dovevamo andare dove nessuno dei due era mai stato prima. Questo era l’accordo. E dovevamo andare fino in fondo» gli ha fatto eco Homme, sempre pronto a lasciarsi trascinare in nuovi progetti. E per centrare l’obiettivo e dare il giusto apporto al disco, a cui hanno lavorato in isolamento totale, Homme ha chiamato a raccolta due sue vecchie conoscenze, il polistrumentista Dean Fertitia (Queens Of The Stone Age/Dead Weather) e il batterista degli Arctic Monkeys Matt Helders.

Quel che è venuto fuori dall’inedita collaborazione lo ascolteremo per intero il 18 marzo, quando Post Pop Depression verrà pubblicato, ma un assaggio lo hanno regalato proprio durante lo show americano con il brano Gardenia, che è già possibile scaricare sulle principali piattaforme di streaming.

E se state volando con la mente alla eventualità di poterli vedere dal vivo insieme, non vi preoccupate, hanno già confermato che presto saranno in tour insieme al chitarrista dei QOTSA Troy Van Leeuwen e Matt Sweeney per promuovere l’album e riproporre i successi che costellano la carriera di Iggy.

Iggy Pop nuovo album Josh Homme

Questa la tracklist di Post Pop Depression:

Break Into Your Heart
Gardenia
American Valhalla
In The Lobby
Sunday
Vulture
German Days
Chocolate Drops
Paraguay

Commenti

Commenti

Condivisioni