Notizie

Il 3 maggio esce il making of del film The Promise di Bruce Springsteen

Esce il 3 maggio il documentario, diretto da Thom Zimny, su Bruce Springsteen, The Promise: The Making Of Darkness On The Edge Of Town. Un’edizione ricca di “chicce” per gli appassionati: oltre a contenuti speciali quali Songs From The Promise, concerto evento di cinque canzoni girato ad Asbury Park, nel New Jersey, e A Conversation With His Fans – contiene materiale inedito di Bruce con la E Street Band girato tra il ’76 e il ’78, nuove interviste a Springsteen, al manager Landau e alle persone che hanno permesso la realizzazione del disco.

Songs From The Promise è stato girato davanti a un pubblico di circa sessanta fan nel dicembre 2010 ad Asbury Park, New Jersey, nella storica Carousel House.
Per questo concerto unico, Springsteen e i componenti della E Street Band (Clarence Clemons, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Roy Bittan e Gary Tallent) si sono esibiti insieme al tastierista Charles Giordano, una sezione di fiati completa (Ed Manion, Barry Danielian, Curt Ramm, Clark Gayton e Stan Harrison) e all’ospite speciale David Lindley, che suonò il violino durante le sessioni di registrazione originarie. Diretto e montato da Zimny e mixato da Bob Clearmountain (vincitore di un Emmy), il concerto vede l’unica performance live della E Street Band di quattro brani di The Promise più Blue Christmas.

Proiettato al Toronto International Film Festival, al BFI London Film Festival e al Festival Internazione del film di Roma, il documentario è stato definito da Rolling Stone “straordinario e affascinante” e “una rivelazione” dal Washington Post.

 

«Lavorammo sodo a delle canzoni che non facemmo uscire – si vede nel video Springsteen rivelare ad un fan – la cosa bella è che sono ancora qui, non sono andate via, e penso che sia arrivato il momento di portarle alla luce». Parola di Bruce Springsteen.

 

Questa la tracklist de Songs From The Promise:

1. “Racing in the Street” (’78)
2. “Gotta Get That Feeling”
3. “Ain’t Good Enough For You”
4. “The Promise”
5. “Blue Christmas”

Il DVD e Blu-ray , in uscita il 3 maggio per la Columbia Records, sono disponibili in pre-ordine su Brucespringsteen.net.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni