Home Notizie

In streaming la colonna sonora de Il Grande Gatsby

Disponibile in streaming la colonna sonora de Il Grande Gatsby, a cui partecipano grandi artisti internazionali come Jay-Z, Beyoncé, Jack White, Lana Del Rey. Il film uscirà durante la Festa del Cinema promossa da QMI.

il grande gatsby colonna sonora streaming

Il legame del cinema di Baz Luhrmann con la musica è evidente. Opere come Romeo + Giulietta e Moulin Rouge! dimostrano l’attenzione per le colonne sonore del regista australiano, che con il loro carattere post moderno e la scelta di canzoni intrise di cultura pop hanno contribuito in larga misura al successo dei film. Ecco perchè l’uscita della soundtrack de Il Grande Gatsby è attesa quanto e forse più di quella di una grande band rock o un artista pop internazionale.

La tracklist, che potete leggere in basso, non lascia dubbi sul livello, nomi come Will.i.am, Beyoncé, Andre 3000, Florence And The Machine, Xx, Jack White sono garanzia di alta qualità. Del resto il produttore esecutivo è un certo Jay-Z, che firma anche la prima traccia $100 Bill. Se siete curiosi di ascoltare il risultato, potete farlo cliccando qui, da dove accederete al player di NPR. Tra le canzoni, potrete sentire anche la versione, molto discussa, che Beyoncé e Andre 3000 degli Outkast hanno fatto del classico di Amy Winehouse Back To Black e Young And Beautiful di Lana Del Rey che a proposito ha dichiarato: «È stato un onore lavorare con Baz Luhrmann per l’adattamento cinematografico di uno dei più grandi libri mai scritti».

Il Grande Gatsby uscirà nelle sale italiane il 10 maggio, proprio nel bel mezzo della settimana della Festa Del Cinema, iniziativa che va dal 9 al 16 maggio per incentivare l’afflusso nelle sale di tutta Italia con prezzi ridotti a 3 € per gli spettacoli normali e 5 € per quelli 3D. Sul sito ufficiale è possibile vedere il trailer della manifestazione e partecipare al concorso Caccia al Film. Un ottima occasione, dopo aver ascoltato la colonna sonora, per vedere sul grande schermo uno dei film più attesi del 2013.

Il Grande Gatsby colonna sonora streaming

$100 Bill – Jay-Z
Back To Black – Beyoncé +Andre 3000
Bang Bang – will.i.am
A Little Party Never Killed Nobody (All We Got) – Fergie + Q Tip + GoonRock
Young And Beautiful – Lana Del Rey
Love Is The Drug – Bryan Ferry with The Bryan Ferry Orchestra
Over The Love – Florence + The Machine
Where The Wind Blows – Coco O. of Quadron
Crazy In Love – Emeli Sande and The Bryan Ferry Orchestra
Together – The xx
Heart’s A Mess – Gotye
Love Is Blindness – Jack White
Into The Past – Nero
Kill And Run – Sia

Commenti

Commenti

Condivisioni