Notizie

Il tour “segreto” di Niccolò Fabi in giro per l’Italia

foto-concerto-fabi-silvestri-gazze-roma-18-novembre-2014

Niccolò Fabi è di nuovo in tour, solo che non l’ha detto (quasi) a nessuno. Comunica tramite Facebook con i fan per svelare loro quale sarà la tappa successiva.

L’annuncio, a sorpresa, è arrivato dal diretto interessato. «Un viaggio, l’ennesimo, lungo le strade della nostra Italia. A divagare a cercare ispirazione per curiosità o per patologica insofferenza alla stasi», ha scritto lo scorso 16 marzo Niccolò Fabi sulla sua pagina Facebook.

«Tanti posti che conosco in cui mi piace ritornare e tanti altri da guardare per la prima volta. Persone e storie nuove da ascoltare. Con gli strumenti nel bagagliaio potrà succedere che mi fermi a fare delle suonate estemporanee in luoghi speciali. Per divertimento o desiderio di libertà».

Il cantautore romano ha così preso chitarre e bagagli, le ha caricate in automobile ed è partito per un giro d’Italia musicale. Prima tappa è stata Venezia, poi Carpi, Faenza, Fermo e Castelfidardo. E numerose altre ancora da percorrere, forse per ritrovare un contatto con i fan sempre necessario e utile alla creatività.

Piccoli live set acustici, dove il buon Niccolò è stato però anche accompagnato da qualche amico di passaggio, come nel caso di Faenza, dove con lui si è presentato anche Alex Britti.

Non c’è un percorso definito (se non, forse, nella testa di Fabi). Ogni tappa è svelata giorno per giorno, poche ore prima del concerto, «a beneficio degli indomiti amanti del last minute». Buona strada (e ottima musica).

SULLA STRADA. Alla fine di questa settimana. Un viaggio, l’ennesimo, lungo le strade della nostra Italia. A divagare a…

Posted by Niccolò Fabi on Lunedì 16 marzo 2015

Commenti

Commenti

Condivisioni