Notizie

Il Volo rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015

eurovision-2015-il-volo

Freschi vincitori di Sanremo 2015, i ragazzi de Il Volo rappresenteranno l’Italia alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà a maggio a Vienna.

Il Volo alla conquista dell’Europa. Il trio che ha recentemente trionfato al Festival di Sanremo, rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest. L’annuale edizione della manifestazione che lo scorso anno ha portato agli onori delle cronache Conchita Wurst, si svolgerà il 19, 21 e 23 maggio 2015 a Vienna, in Austria.

Per onorare al meglio l’impegno, Il Volo ha rinviato il concerto previsto all’Arena di Verona il 21 maggio. Lo show si svolgerà il 21 settembre, altre date sono state confermate recentemente e vedranno i giovanissimi in scena a luglio e agosto a Roma, Trieste, Torre del Lago (in provincia di Lucca) e Taormina.

Il successo di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble è certificato anche dai dati di iTunes: il loro recente EP Sanremo Grande Amore è stabilmente in vetta alla classifica degli album più venduti. Grande Amore, il brano che invece ha permesso a Il Volo di vincere Sanremo, è entrato al primo posto della classifica FIMI/Gfk dei singoli più venduti. Il video del pezzo ha totalizzato oltre 8 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube in meno di due settimane.

Commenti

Commenti

Condivisioni