Notizie

J-Ax e Fedez insieme a Levante e Stash nel nuovo singolo Assenzio

j-ax-fedez-singolo-stash-levante

Le strade musicali di J-Ax, Fedez, Stash e Levante si incontrano per la prima volta nel singolo Assenzio, che si potrà ascoltare in radio e in digitale da venerdì 18 novembre. Il brano anticipa la pubblicazione dell’album di J-Ax e Fedez, in arrivo il 20 gennaio 2017, che conterrà anche la hit estiva Vorrei ma non posto e si preannuncia di quelli particolari, visto l’inedito quartetto.

I due rapper hanno spiegato che la scelta è caduta sul frontman dei Kolors e sulla cantautrice torinese nell’intento di inserire nel disco anche una sfumatura più introspettiva, uno storytelling che dia voce a emozioni e sentimenti – elementi da sempre nelle corde di Stash e Levante.

Se in Vorrei ma non posto sotto la lente d’ingrandimento c’era la vita virtuale che ciascuno si costruisce sui social (facendo spesso cadere in secondo piano quella vera), questa volta ad essere presa in esame potrebbe essere la paradossale difficoltà di avere una comunicazione autentica con le persone, nonostante la moltiplicazione degli strumenti e la velocità degli scambi resi possibili dalla tecnologia: nel video di Assenzio i quattro protagonisti interagiscono a distanza con la loro voce, ma non si incontrano mai, quasi a sottolineare gli ostacoli comunicativi.

Nel frattempo, sale l’attesa per il disco ma anche per i concerti: J-Ax e Fedez saranno in tour nei club a inizio 2017, le vendite dei biglietti vanno a gonfie vele e c’è già anche il primo sold out – a Milano, ma sono state aggiunte anche una seconda e una terza data.

Commenti

Commenti

Condivisioni