Notizie

Janis Joplin, una stella nella Walk Of Fame

Janis Joplin Walk Of Fame

A quarantatré anni dalla sua morte anche Janis Joplin si è guadagnata la sua stella nella prestigiosa Walk Of Fame di Hollywood.

Anche Janis Joplin ora ha la sua stella nella Walk Of Fame di Hollywood. Abbiamo aspettato quarantatré anni dopo la morte della cantante soul, avvenuta il 4 ottobre del 1970, per vedere il suo nome sulla stella numero 2510. «Janis Joplin è una figura iconica e le sue canzoni saranno sempre ricordate dai suoi fan in giro per il mondo» ha dichiarato Ana Martinez della Hollywood Walk of Fame, che era presente alla cerimonia, insieme agli eredi e a Kriss Kirstoffersonm grande amico di Janis, che ha cantato la canzone che aveva scritto proprio per lei, Me And Bobby McGee.

Il prestigioso riconoscimento arriva postumo come l’ingresso nella Rock and Roll Hall Of Fame, avvenuto invece nel 1995, e riconosce ancora una volta l’importanza della cantante statunitense, che con le sue canzoni i suoi concerti (storica la partecipazione a Woodstock nel ’69) ma soprattutto con la sua personalissima maniera di interpretare brani storici della tradizione blues, si è certo guadagnata un posto tra le più belle voci femminili di sempre.

Commenti

Commenti

Condivisioni