Notizie

Jared Leto trionfa agli Oscar come Miglior Attore Non Protagonista

Jared-Leto-oscar-2014

Jared Leto ha vinto l’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista con il film Dallas Buyers Club. Grande delusione invece per gli U2, superati da Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez.

Dopo il trionfo ottenuto ai Golden Globes di gennaio, Jared Leto porta a casa anche un Oscar come Miglior Attore Non Protagonista. L’attore e frontman dei Thirty Seconds To Mars è stato premiato per il film Dallas Buyers Club, in cui interpreta il ruolo di un transessuale sieropositivo. Un altro grande successo per Jared, dunque, che si aggiunge ai tanti risultati ottenuti nel cinema – per non parlare di quelli musicali.

Di seguito un estratto dal discorso che Jared ha pronunciato mentre accettava il riconoscimento:
(…) Nel 1971 una giovane ragazza scopre di essere incinta del suo secondo figlio. Ha lasciato la scuola ed è una mamma single. Contro ogni avversità, riesce a migliorare la sua vita e quella dei suoi bambini. Insegna loro a essere creativi, a lavorare duro e a pensare il più in grande possibile. Quella ragazza è mia madre ed è qui stasera. Mamma ti voglio bene e ti ringrazio per avermi insegnato a sognare. A mio fratello Shannon, grazie per condividere con me l’incredibile avventura che si chiama Thirty Seconds To Mars. Sei un vero artista e il miglior fratello maggiore al mondo. A tutti i sognatori intorno al mondo che stanno guardandomi adesso, dall’Ucraina al Venezuela, il nostro pensiero è rivolto a voi mentre combattete per realizzare in vita i sogni che vi riempiono il cuore. L’impossibile è possibile e noi lo crediamo. (…)
Questo premio è per 36 milioni (di persone) anime coraggiose che hanno perso la vita a causa dell’AIDS. E per chiunque che si sia mai sentito discriminato a causa della propria natura o a causa della persona che amava. Questa sera sono di fronte al mondo con voi e per voi
.”

I due riconoscimenti in ambito prettamente musicale invece, sono andati rispettivamente a Steven Price (Best original score), autore della colonna sonora del film Gravity, e a Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez per il brano Let It Go (dal film Frozen, categoria Best music (original song)). In quest’ultima categoria erano in lizza anche pesi massimi come U2 e Pharrell Williams, favoriti alla vigilia e usciti grandi sconfitti dalla notte degli Oscar.

Commenti

Commenti

Condivisioni