Notizie

Jeff Buckley inedito interprete di cover nell’album You And I, in uscita a novembre

jeff-buckley-nuovo-album-2016-you-and-i

A marzo 2016 esce You And I, album con canzoni inedite di Jeff Buckley appena ritrovate negli archivi Sony. «Stavamo cercando un modo per celebrare i 20 anni dalla pubblicazione di Grace e abbiamo inaspettatamente trovato queste registrazioni inedite risalenti ai suoi inizi», ha raccontato Adam Block, Presidente di Legacy Recordings, che pubblicherà il disco insieme a Columbia Records. «Offrono un incredibile sguardo su quel momento storico della sua carriera, ce lo mostrano da solo, intimamente raccolto in studio. Acoltando le tracce si percepisce un’immediatezza che toglie il fiato» prosegue.

L’album si compone di dieci brani, per la maggior parte cover di pezzi di colleghi dediti ai generi più diversi: si passa da Bob Dylan agli Smiths, ai Led Zeppelin. A queste, si aggiungono due tracce originali, Dream Of You And I e una primissima versione mai registrata di Grace.

«Ogni volta che mi approprio di una canzone per farne una cover, è perchè il brano ha qualcosa a che fare con la mia vita e in quel momento ho bisogno di ascoltarlo più che qualsiasi altro», questo lo spirito con cui Buckley sceglieva i pezzi da re-interpretare, raccontato da lui stesso in un’intervista del 1994 alla fanzine Plane Truth.

You And I è già disponibile in pre-order su Amazon ed iTunes, mentre il singolo Everyday People dal 27 novembre, giorno di uscita dell’album, sarà anche disponibile per il Record Store Day in limited edition 7″ col B-side dell’originale di Sly & the Family Stone.

Jeff Buckley nuovo album 2016 You And I

1. Just Like A Woman (Bob Dylan cover)
2. Everyday People (Sly & The Family Stone cover)
3. Don’t Let The Sun Catch You Cryin’ (First recorded by Louis Jordan)
4. Grace (original)
5. Calling You (Jevetta Steele cover)
6. Dream Of You And I (original)
7. The Boy With The Thorn In His Side (The Smiths cover)
8. Poor Boy Long Way From Home (traditional blues song, Bukka White cover)
9. Night Flight (Led Zeppelin cover)
10. I Know It’s Over (The Smiths cover)

Jeff Buckley nuovo album 2016

Commenti

Commenti

Condivisioni