Notizie

Journey To Jah, il viaggio reggae di Alborosie al cinema

journey to jah alborosie cinema

Esce nei cinema Journey To Jah – Viaggio nel Reggae, il documentario presentato al Festival di Berlino su Alborosie. Ecco il trailer e tutti i dettagli sul film.

Musica e cinema sono sempre state due arti molto vicine e negli ultimi anni i contatti si sono intensificati. E così arriva sugli schermi italiani la rassegna Woovie Nights, presentata da QMI, che porterà quattro film su cantanti e gruppi nazionali e internazionali per percorrere un viaggio nella musica dall’interno e svelare le vite, le influenze e le anime dei musicisti.

Si inizia lunedì 16 giugno con Journey To JahViaggio nel Reggae, di Noël Dernesch e Moritz Springer, distribuito in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema, che narra sette anni di musica di due grandi esponenti del genere nato in Giamaica. L’italiano Alborosie e il tedesco Gentleman raccontano davanti alla telecamera il loro percorso di avvicinamento alla cultura rasta. Il documentario è stato presentato al Festival di Berlino nel 2013 e ha vinto l’Audience Award allo Zurigo Film Festival 2013 e il Max Ophüls Preis 2014.

Clicca qui per scoprire in quali cinema poter vedere Journey To Jah

Commenti

Commenti

Condivisioni