Notizie

Ramazzotti ospite di Jovanotti a Napoli per un omaggio a Pino Daniele?

Jovanotti Napoli ospite Ramazzotti per Pino Daniele
di Francesca Vuotto
Foto di Roberto Panucci

Jovanotti domenica 26 luglio sarà al San Paolo di Napoli e potrebbe ospitare sul suo palco Eros Ramazzotti per un omaggio a Pino Daniele. Questa la notizia trapelata sui media nella giornata di ieri. Maurizio Salvadori di Trident Management – promoter di entrambi – interpellata dall’agenzia di stampa AdnKronos ha spiegato che effettivamente «Lorenzo ha più volte dichiarato di voler fare in occasione del concerto del San Paolo uno speciale omaggio all’amico scomparso che, come ricorda sempre, tanto ha dato alla sua crescita di uomo e di artista».

La reunion dei due non può non portare alla memoria di tutti il concerto che nel 1994 Daniele, Ramazzotti e Lorenzo hanno tenuto proprio nello stadio partenopeo. Se lo ricorda bene Salvadori stesso, che anche in quell’occasione si è occupato dell’organizzazione: «È stato un concerto memorabile. Per gli artisti, per il pubblico che era presente e per tutti noi. È stata una serata meravigliosa e sarebbe bellissimo poterla ricordare domenica prossima, ma al momento non possiamo in nessun modo confermare che questo sarà possibile».

Non smentisce e non conferma Trident, che però, insieme a lasciare un barlume di speranza per i fan che affolleranno la location domenica, vuole andarci con i piedi di piombo, visto il grande affetto di cui godono i cantanti in questione e l’unicità di un evento del genere.

«Lorenzo è legato a Eros da profonda e sincera amicizia e sono convinto che per entrambi sarebbe straordinariamente emozionante ritrovarsi su quel palco, ma al momento non ci sono i presupposti per confermare la sua partecipazione straordinaria per domenica prossima che rimane auspicata da tutti. Tengo molto a precisare quanto sopra anche e soprattutto per non generare nel pubblico false aspettative. Da estimatore di entrambi, da organizzatore e da cultore della storia musicale del nostro Paese non posso che augurarmelo. Magari, si tratterebbe davvero di un evento storico!» ha ribadito Salvadori in conclusione.

Il countdown per la data ai piedi del Vesuvio intanto è arrivato agli sgoccioli, a breve dovrebbero arrivare notizie più certe a riguardo. Stay tuned!

Commenti

Commenti

Condivisioni