Notizie

Il nuovo album di Jovanotti esce a febbraio: «Sarà una figata»

jovanotti-nuovo-album-2015

Jovanotti ha ufficializzato tramite la sua pagina Facebook la data di uscita del suo nuovo album. Lorenzo 2015 CC sarà pubblicato a febbraio 2015. Foto di Roberto Panucci

Ancora una volta Jovanotti ha scelto i social per fare un annuncio importante ai suoi fan. Il suo nuovo album uscirà il prossimo 24 febbraio e si chiamerà Lorenzo 2015 CC. Come si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook di Lorenzo, il disco è stato interamente scritto nel corso del 2014, a eccezione di un paio di pezzi che erano già stati abbozzati in precedenza. La genesi del suo nuovo lavoro è stata itinerante: Cortona, Parigi, Milano, New York e Los Angeles sono le città che hanno ospitato le diverse session che hanno dato vita a questo nuovo disco, che per Jovanotti «suona come una specie di debutto».

«Il viaggio di questo disco è stato indimenticabile per la gamma di stati d’animo che ho attraversato. Dall’estasi pura all’abisso con tutto quello che ci sta in mezzo», ha dichiarato il cantante. «La notizia più importante non è che questo è il mio album numero boh, perché non ho mai tenuto il conto, ma è riuscito a farmi sentire come non mi sono mai sentito, ve lo voglio dire, anche se non è una notizia ma solo uno stato d’animo: è una figata questo album, mamma mia».

Dal 16 dicembre è disponibile Sabato, primo singolo estratto dall’album: «Avevo un altro singolo di apertura in mente ma Sabato senza sbracciarsi tanto una domenica mattina è diventato il primo singolo di botto, e non ne ha voluto più sapere di essere altro che il primo singolo naturale». Il lungo post si conclude con un riferimento al tour negli stadi, che nell’estate 2015 porterà Lorenzo in concerto nelle principali città italiane: «Con la mia squadra siamo al lavoro per prepararvi LO SPETTACOLO del 2015, senza starci a ricamare troppo sopra, sapete come la penso, un concerto è una cosa seria, merita il massimo del massimo».

Ecco inoltre la copertina che ha svelato lo stesso Lorenzo sulla sua pagina Facebook:

jovanotti lorenzo 2015 cc cover album

Commenti

Commenti

Condivisioni