Notizie

Jovanotti a lezione di danza classica con Roberto Bolle

jovanotti-roberto-bolle-tv
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

Jovanotti continua a sorprendere ed esplorare confini che vanno oltre la musica, e la sua musica. La nuova sfida questa volta è rappresentatat dalla danza classica, a cui si è avvicinato grazie a Roberto Bolle. “Il ragazzo fortunato” sarà infatti ospite dello show Roberto Bolle – La mia danza libera che il celebre ballerino porterà in prima serata su Rai1 sabato 8 ottobre, uno spettacolo che si propone di far avvicinare le persone alla danza con un linguaggio televisivo. Per riuscirci l’etoile ha voluto accanto a sè numerosi ospiti, provenienti da mondi anche molto diversi tra loro.

Oltre alle più “scontate” Nicoletta Manni (giovane Prima Ballerina alla Scala) e Misty Copeland (prima Principal Dancer afroamericana dell’American Ballet Theatre di New York) ci sono anche Stefano Bollani, Asaf Avidan, Elio e il già citato Jova, per il mondo della musica. Poi Paola Cortellesi, Virginia Raffaele e Micaela Ramazzotti, ma anche Luisa Ranieri e Francesco Pannofino.

Il nome che desta le attenzioni e la curiosità maggiore è però quello di Lorenzo che, fresco fresco di 50esimo compleanno, a quanto pare dovrà imparare a dominare la scena con movenze lontane dalle sue e su un palco (quello del Teatro Franco Parenti di Milano) molto diverso da quelli con cui ha conquistato stadi e palazzetti.

Commenti

Commenti

Condivisioni