Notizie

L’annuncio di Jovanotti: «Nuovo album a gennaio 2015. E presto altre sorprese». Il tour?

Jovanotti nuovo album 2015

Con un post sulla sua pagina Facebook, Jovanotti ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album per gennaio 2015. Non solo, ha anche parlato di ulteriori novità nei prossimi mesi. Che si tratti del tour 2015? Foto di Roberto Panucci.

Non è un mistero che Jovanotti stia lavorando ad un nuovo album. I suoi post e tweet delle ultime settimane non lasciavano molto spazio ai dubbi. Quello che Lorenzo non aveva ancora detto è quando uscirà il seguito di Ora (pubblicato nel 2011). Ebbene, proprio oggi, con un annuncio inequivocabile su Facebook, l’artista toscano ha dichiarato di essere al lavoro affinché il suo quattordicesimo disco sia pronto per uscire a gennaio 2015. La roadmap è piuttosto serrata: andrà avanti a scrivere le musiche fino alla fine di luglio, per poi occuparsi dei testi ad agosto, entrare in studio in autunno fino all’inizio di dicembre e infine pubblicare il nuovo album all’inizio del 2015.

Jovanotti nuovo album gennaio 2015

E proprio quelle “novità” di cui parla alla fine del post stuzzicano il palato dei fan. Non sono canzoni, questo lo dice lui, e potrebbero essere qualunque cosa, visto che Jovanotti è solito intraprendere le più disparate iniziative in ambito artistico. Certo è che ciò che i suoi fan attendono con più trepidazione sono i concerti, la possibilità di vederlo dal vivo. E se si trattasse delle date del tour 2015? Facendo un rapido calcolo delle tempistiche, con un disco pronto a gennaio 2015, Lorenzo potrebbe andare in tour nei palazzetti in primavera oppure negli stadi in estate. Ma se l’annuncio arrivasse in autunno si tratterebbe probabilmente degli stadi: più sono grandi le location e prima vengono annunciati i concerti. Aggiungiamo che si sussurra da un po’, nei corridoi della musica, che Jova sia deciso a ripetere la grande esperienza dell’estate 2013. Non resta che attendere nuove comunicazioni.

Commenti

Commenti

Condivisioni