Notizie

Jovanotti annuncia gli ospiti del tour 2015 negli stadi

Jovanotti tour 2015 ospiti salmo dj

Jovanotti ha annunciato i nomi degli ospiti che si esibiranno prima di lui ad ogni concerto del nuovo tour. Nel 2013 aveva invitato Il Cile, i Tre Allegri ragazzi Morti e Clementino, questa volta invece l’onore toccherà a Salmo.

«I cancelli degli stadi si aprono presto e il prato diventa una spiaggia, le gradinate come file di sdraio e sul palco ci sarà musica. Radio Soleluna in diretta dalla postazione mixer, getti d’acqua fresca sugli accaldati, ospiti annunciati e ospiti a sorpresa. L’apertura live quest’anno è affidata ad un grande dei nuovi italiani, il più elettrico della scena hip hop italiana che si esibirà dal vivo con la sua band: Salmo», così Lorenzo lo ha presentato su Facebook.

Insieme a lui, ha chiamato a raccolta anche numerosi giovani dj della scena nazionale, che si alterneranno in consolle data dopo data:

«Quest’anno ho invitato una selezione dei migliori “emergenti” del mondo del mixer, e li ringrazio per avre accettato di essere con me in questa avventura. La scena club ribolle, è in continua trasformazione ed evoluzione, per molti è il nuovo rock, ma a me non piace dare definizioni, mi limito a dire che lì dentro c’è vita nuova con radici antiche, perchè la musica che si balla, il ritmo, la voglia di lasciarsi andare dietro ad un battito sono quanto di più antico esiste, prima ancora dell’alfabeto c’era il ritmo. Il linguaggio cambia, la sostanza è sempre lei, il battito del cuore, il ritmo. Quest’anno vi faccio ascoltare i DJs nuovi, quelli che arrivano dal futuro».

Ecco chi sono i dj che aiuteranno i fan ad ingannare l’attesa tra il tardo pomeriggio e la sera, prima dell’ingresso di Jovanotti:

20 giugno, Ancona: Stefy Oyady
25 giugno, Milano: Andrea Oliva
26 giugno, Milano: Marzinotto (vincitore di TOP DJ)
27 giugno, Milano: Aquadrop
30 giugno, Padova: Achijuice Rockers
04 luglio, Firenze: Broken one
05 luglio, Firenze: Ruddejay
08 luglio, Bologna: SteroLiz
12 luglio, Roma: Marzinotto
18 luglio, Messina: Matteo Lovalvo
22 luglio, Pescara: Smoothies
26 luglio, Napoli: Carola Pisaturo
30 luglio, Bari: G.O.W.

Commenti

Commenti

Condivisioni