Notizie

Kasabian, concerti in Italia a novembre?

Kasabian concerti Italia

Che i Kasabian torneranno prima o poi a suonare in Italia non è un mistero. Il punto è dove e quando. Abbiamo recuperato qualche informazione, anche se ancora non c’è nulla di ufficiale. (Foto di Francesco Prandoni)

«I Kasabian saranno in concerto quest’autunno in Italia». Poche parole, quasi nascoste in fondo al comunicato inviato il 28 aprile da Sony Music Italy per annunciare l’uscita del nuovo album della band di Leicester, anticipato dal singolo eez-eh. Una frase breve, che però ci ha fatto drizzare le antenne. La band inglese è molto amata nel nostro Paese e l’annuncio di nuovi concerti è attesissimo. Così ci siamo incuriositi e da bravi giornalisti abbiamo cominciato a fare il nostro lavoro, ascoltando le cosiddette “voci di corridoio”.

Ebbene, i Kasabian dovrebbero annunciare a breve i concerti in Italia, insieme a tutto il tour indoor autunnale. Le date nel nostro Paese dovrebbero essere due: a quanto ci risulta, potrebbero essere Milano e Roma ad ospitare il gruppo guidato da Sergio Pizzorno e Tom Meighan. Ma attenzione a Torino e Bologna, candidate credibili. Quanto al periodo, novembre sembra essere il mese giusto.

Qualche conferma arriva dal calendario dei live fin qui annunciati dagli inglesi. Ad una prima tranche di concerti in Europa (a maggio i palazzetti britannici, a giugno e luglio il resto del continente – Italia esclusa – con i principali festival), seguirà un periodo di show tra Giappone e Australia (agosto). L’unica data fissata in autunno, al momento, è quella del 7 novembre a Parigi: un indizio che lascia presupporre un ritorno dei Kasabian nelle arene europee in autunno.

Abbiamo volutamente usato il condizionale perché non c’è ancora nulla di ufficiale. Tuttavia abbiamo buone ragioni per ritenere che l’annuncio arrivi presto. Stay connected!

Commenti

Commenti

Condivisioni