Onstage
kasabian-nuovo-album-2017

Secondo i Kasabian il nuovo album conterrà una delle loro canzoni più belle

Ci siamo quasi, il nuovo album dei Kasabian è in arrivo e si preannuncia come una delle uscite più interessanti del 2017 e della loro carriera. A confermarlo sono le parole di Sergio Pizzorno, che, intervistato dal magazine Q, si è sbilanciato confidando che contiene una delle canzoni più belle che abbia mai scritto. «Si intitola Bless This Acid House ed è meravigliosa. Un momento di follia, con dentro tutto quello che sta accadendo. Mi sono sentito come se il mondo mi stesse crollando intorno, ma, contemporaneamente, come se ciascuno avesse parlato abbastanza, come se tutti avessero detto la propria e fossero a posto. Quindi è una canzone piena di energia positiva».

A quanto pare però non si tratta di un apprezzamento e di un alto grado di soddisfazione rivolto solo nei confronti di questo brano, ma verso l’intero disco, che ha vissuto una gestazione in due fasi. «Era pronto già a maggio e non mi ero mai ritrovato con così tanto tempo libero, così mi sono detto “Sai che c’è? Per la prima volta avrò un’estate libera da impegni, tutta per me”. È stata incredibile. Mi sono sposato, sono andato per la prima volta dopo tanto tempo in vacanza, ho vissuto veramente. Quando sono rientrato in settembre ho deciso di rimettermi al lavoro. Avevo fatto tutto per la prima volta con una chitarra acustica e avevo questi bellissimi pezzi, che ho voluto riprendere in mano per portarli ad un altro livello. Ho scritto un’altra canzone, stupenda, e due settimane più tardi una delle migliori che io abbia mai composto».

Non si hanno dettagli precisi su quando avverà la pubblicazione, ma non dovrebbe mancare ancora molto considerato che la band ha anche già annunciato le date del tour promozionale. In Italia li vedremo sul palco del Lucca Summer Festival e del Postepay Sound Rock In Roma, oltre che al Teatro Antico di Taormina (clicca qui per tutte le info).

In attesa di ascoltare il nuovo lavoro, ci si può consolare con un brano che i Kasabian hanno pubblicato poco prima di Natale su Soundclud, Pressie. Eccolo:

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI