Notizie

Kate Bush torna a cantare dal vivo dopo 35 anni

Kate-bush-tour-2014

Kate Bush, una delle più importanti artiste britanniche, torna a cantare dal vivo nel 2014 in una serie di concerti a Londra. Si tratta del primo tour dal 1979.

Senza di lei forse non ci sarebbero state Björk e Tori Amos (e con loro schiere di cantanti che ne hanno emulato le movenze vocali). Ma la prima a utilizzare quel tono etereo e penetrante, acuto e profondo era stata Kate Bush, una tra le più importanti e prolifiche artiste britanniche. Un personaggio particolare, che non va in tour dal 1979, dopo soli due album pubblicati (The Kick Inside e Lionheart), e che ha continuato a sfornare dischi da primo posto in classifica pur senza farsi vedere quasi mai dai suoi fan.

Ora, dopo 35 anni, ha deciso di tornare a cantare dal vivo (salvo sporadiche apparizioni) nella splendida cornice dell’Hammersmith Apollo di Londra, dove si esibirà per numerose repliche tra agosto e settembre. Difficile immaginare che sia solo l’inizio di una seconda giovinezza dal vivo per la cantante, da sempre restia a mostrarsi in pubblico. Numerosi fan (e non) in tutto il mondo spererebbero in un tour più esteso che sarebbe però davvero azzardato anche solo immaginare.

Per chi proprio non se la volesse perdere, ecco le date in calendario.
Agosto: 26 – 27 – 29 – 30
Settembre: 2 – 3 – 5 – 6 – 9 – 10 – 12 – 13 – 16 – 17 – 19.

Commenti

Commenti

Condivisioni