Notizie

Katy Perry da record: 5 singoli di fila al numero uno di Billboard

I numeri hanno a che fare con l’arte musicale? Per merito di Katy Perry l’eterno dilemma si ripresenta. La formosa californiana è ufficialmente la prima donna a piazzare in testa alla classifica di Billboard, prestigioso magazine americano con 53 anni di storia, cinque singoli consecutivi. La cosa ancora più sorprendente è che si tratta della seconda volta in assoluto. Solo Michael Jackson ci era riuscito in precedenza, tra il 1987 e il 1988. con cinque brani estratti da Bad.
I singoli in questione fanno tutti parte dell’ultimo disco della Perry (Teenage Dream): California Gurls, (con Snoop Dogg), la title trackTeenage Dream, Firework, E.T. (featuring Kanye West) e l’ultimo Last Friday Night (T.G.I.F.). Katy ha così commentato: «Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e hanno permesso che questo accadesse. Fin da quando avevo 9 anni e cantavo usando la mia spazzola sognavo che qualcosa di grande accadesse ma questo è ancora più grande dei miei sogni. È un regalo bellissimo per il primo compleanno di Teenage Dream».
Ora, se Katy Perry si accosta ai record di una leggenda del pop come Jacko, i casi sono due. O l’americana, oltre che sexy, è una grandissima artista (e finalmente i numeri lo certificano) oppure le classifiche hanno poco a che fare con l’arte della musica. To be continued.

Commenti

Commenti

Condivisioni