Notizie

Killers Battle Born nuovo album 2012

I Killers hanno rivelato il titolo del loro nuovo album: Battle Born. Dopo Day & Age, la band di Brandon Flowers è attesa da una sfida difficile: confermarsi.

I Killers hanno rivelato il titolo del loro nuovo album: Battle Born. Dopo il grande successo di Day & Age – sono passati ormai quattro anni dalla pubblicazione di quel disco, che li ha proiettati nel firmamento della musica mondiale – la band di Brandon Flowers è attesa da una sfida difficile: confermarsi.  I fan italiani attendono il gruppo di Las Vegas il prossimo 31 agosto al A-Perfect Day Festival, ma è probabile che per quella data Battle Born non sia ancora uscito. Pare infatti che il disco esca in autunno.

Le uniche conferme riguardano alcuni brani presenti nell’album (Heart Of A Girl, Flesh And Bone, Carry Me Home e Runaways) e in nomi dei produttori Stuart Price, Steve Lillywhite, Damian Taylor and Brendan O’Brien (già collaboratori di Madonna). Intervistato da Rolling Stone, Brandon Flowers ha rivelato che il titolo, Battle Born, deriva dal nome del suo studio, dal soprannome del suo stato, il Nevada, e dalla frase riportata sulla bandiera, Battle born (nato in battaglia) con riferimento alla fondazione dello stato avvenuta durante la Guerra di secessione americana. Sempre a proposito del titolo del disco, il batterista Ronnie Vanucci si è lasciato andare ad una frase emblematica: «Racchiude l’intero progetto: è stato davvero difficile. È nato in battaglia».

Nell’attesa, godetevi il trailer del nuovo album dei Killers, Battle Born:

Commenti

Commenti

Condivisioni