Notizie

Kings Of Leon, il nuovo album Machanincal Bull esce a fine settembre

kings-of-leon-nuovo-album-2013-580x384

I Kings Of Leon annunciano che il nuovo album Machanical Bull uscirà il prossimo settembre. La band dei fratelli Followill è arrivata al sesto disco in carriera e non ha fatto mistero di aver guardato alle proprie origini per questo lavoro.

Il nuovo album dei Kings Of Leon vedrà la luce all’inzio dell’autunno. La band ha rivelato che il successore di Come Around Sundown (del 2010) si intitola Machanical Bull ed è stato prodotto da Angelo Petraglia nel loro studio di Nashville. Il lavoro, la cui uscita è fissata per il 24 settembre, sarà anticipato dal singolo Supersoaker (di cui potete ascoltare una recente versione live alla fine dell’articolo)

Il sesto album di studio della band arriverà quindi come promesso entro il 2013, nonostante i problemi con l’alcool che pare avessero messo a rischio le registrazioni dell’album. Il bassista della band Jared Followill infatti aveva dichiarato che il nuovo lavoro avrebbe visto la luce il prossimo settembre, aggiungendo: «E’ un misto tra il primo disco Youth & young manhood e il terzo Beacuse of the times –  aveva rilasciato alla rivista NME – Pensavo che stessimo realizzando un lavoro veramente maturo, ma poi mi sono accorto di quanto suoni giovanile».

Sembra quindi che si profili un passo indietro per i Kings Of Leon, che con l’ultmo album Come Around Sundown avevano ampliato le loro sonorità, abbandonando in parte quel rock da stadio che aveva decretato il successo di Only by the Night del 2008. La data di uscita rispetta inoltre quanto detto, sempre da Jared, in una precedente intervista nella quale aveva sostenuto: «Penso che le persone si aspettino qualcosa da noi il più presto possibile». La band inoltre, avrebbe avuto necessità di terminare le sessioni di registrazione il prima possibile per via dei concerti estivi fissati tra America e Europa in estate.

Commenti

Commenti

Condivisioni