Notizie

Il 2016 è l’anno del ritorno dei Kings of Leon

kings-of-leon-burberry-07

Kings of Leon sarebbero finalmente pronti a tornare. Non che fossero mai andati via, certo, ma il loro ultimo disco, Mechanical Bull, è uscito ormai nel 2013. Adesso però la band della famiglia Followill ha trovato la carica giusta per entrare in studio e registrare materiale nuovo.

Kings of Leon, nuovo album nel 2016

La notizia è circolata dopo un’intervista rilasciata pochi giorni fa a The Associated Press, nella quale i fratelli Caleb (voce e chitarra) e Nathan (batteria) hanno dichiarato che hanno già iniziato la pre-produzione nel loro studio per il prossimo album, «ma l’obiettivo comune è finire di registrare entro il 2016».

Non sono mai andati via, dicevamo, perché il Mechanical Bull Tour è durato più di un anno e li ha portati in giro dall’inizio del 2014 fino alla scorsa estate, quando sono stati tra gli headliner dello Sziget Festival. Forse caricati dall’aver ricoperto la stessa carica anche al concerto di Capodanno di Nashville, pochi giorni fa, per la band del Tennessee sembra essere proprio arrivato il momento di inserire in scaletta qualcosa di nuovo.

Il disco, aggiunge Caleb, andranno a registrarlo a Los Angeles, come i loro primi due album. «Proveremo a tornare lì e a vedere se troviamo qualcosa che ci ispiri. Se non succede, abbiamo il nostro studio a casa, quindi possiamo sempre tornare indietro». Nathan conclude con: «Il 2016 sarà un anno fantastico, ne sono sicuro. Sarà divertente con il nuovo album».

 

 

 

Commenti

Commenti

Condivisioni