Notizie

Korn, in arrivo il nuovo disco The Serenity Of Suffering

korn-nuovo-album-2016
di Francesca Vuotto
Foto di Dean Karr

Il 21 ottobre è la data che segna il ritorno discografico dei Korn. La band ha infatti annunciato che da quel giorno sarà disponibile il 12esimo album The Serenity Of Suffering, la cui pubblicazione è anticipata dal singolo Rotting In Vain, in ritazione radiofonica da oggi 22 luglio.

Il disco, che esce per Roadrunner Records come i precedenti KORN III – Remember Who You Are (2010)  e The Path Of Totality (2011), è molto atteso dai fan, che in questi mesi hanno l’occasione di vederli dal vivo grazie al Return Of The Dreads Tour con cui stanno girando il mondo – in Italia sono passati in giugno per salire sul palco del Gods Of Metal 2016.

«Rotting In Vain parla di quando ci si trova in un buco nero, quando nella vita si è in situazioni in cui non si vorrebbe essere, si tratti di relazioni o sentimenti. Quando si è bloccati e maltrattati o quando non si è contenti di dove si è, quando si è semplicemente lasciati a marcire» ha dichiarato Jonathan Davis. «Ci vuole tempo per capire come uscirne e Rotting In Vain nasce da tutto questo. Per anni sono stato semplicemente seduto lì a morire e a far sì che tutto ciò accadesse senza fare nulla per uscire da quella situazione. Tutto ciò ha ispirato la canzone».

L’album è reso ancor più speciale dalla partecipazione di Corey Taylor degli Slipknot. Ecco la tracklist:

1. Insane
2. Rotting In Vain (Explicit)
3. Black Is The Soul
4. The Hating
5. A Different World (Feat. Corey Taylor)
6. Take Me (Explicit)
7. Everything Falls Apart (Explicit)
8. Die Yet Another Night
9. When You’re Not There
10. Next In Line (Explicit)
11. Please Come For Me

DELUXE (CD & DIGITAL) BONUS TRACKS:
12. Baby (Explicit)
13. Calling Me Too Soon (Explicit)

Commenti

Commenti

Condivisioni