Notizie

Kraftwerk in concerto nel 2013, ecco le prime date

I Kraftwerk hanno cominciato a fissare dei concerti per l’estate 2013. Al momento sono previste solo date nei festival, ma il calendario è in continuo aggiornamento.

kraftwerk concerti 2013

Il 2013 dei Kraftwerk è un anno pieno di concerti. I tedeschi hanno cominciato con la doppia residence in altrettanti musei – al Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen di Dusseldorf, dall’11 al 20 gennaio, e alla Tate Modern di Londra dal 6 al 14 febbraio – in cui sono stati proposti dal vivo, con concerti in 3d (merito dei visual), otto degli album incisi in studio: Autobahn, Radio Activity, Trans Europe Express, The Man Machine, Computer World, Technopop, The Mix e Tour The France, uno per ogni sera. L’esperimento avrà una terza tappa a Tokio, all’Alaska Blitz, a maggio. Poi, sarà tempo di festival all’aperto in Europa.

Kraftwerk concerti 2013

I pionieri della musica elettronica hanno, per il momento, annunciato cinque concerti in altrettanti eventi. Si parte dal Giappone, il 18 maggio ad Osaka, per poi spostarsi nel Vecchio Continente. Il 14 giugno i Kraftwerk sono in programma al Sonar di Barcellona, mentre due settimane dopo (il 28), è il polacco Malta Festival di Poznan ad ospitarli. A luglio il prestigioso festival scozzese T in The Park ha invitato i tedeschi come headliner, esperienza che si ripete anche l’11 agosto a Helsinki, in Finlandia. Il calendario è in continuo aggiornamento e potrebbe subire variazioni: attendiamo per esempio una data in Italia. Per ogni informazione sui concerti dei Kraftwerk nel 2013, consultate il sito ufficiale del gruppo.

Commenti

Commenti

Condivisioni