Onstage
kurt-cobain-chitarra-asta

A 50 dalla nascita di Kurt Cobain è stata messa all’asta una sua chitarra

Lunedì 20 febbraio si celebreranno i 50 anni della nascita di Kurt Cobain e per l’occasione è stata messa all’asta una delle sue chitarre in esclusiva su eBay (se volete tentare di aggiudicarvela cliccate qui). Si tratta di una Hagstrom Blue Sparkle Deluxe e sarà possibile fare un’offerta fino alle ore 17.00 di domenica 26 febbraio. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza, ad un’associazione statunitense che si occupa di aiutare i senzatetto.

Il leader dei Nirvana comprò la chitarra a fine aprile 1992 e, a seguito della sua prematura scomparsa, la consorte Courtney Love la regalò a un amico della coppia. Solo di recente l’Hagstrom Blue Sparkle Deluxe è entrata in possesso di Nathan Fasold, proprietario di un negozio di chitarre specializzato in preziosi strumenti vintage a Portland.

“La chitarra non è stata suonata per molto tempo, mostra ancora l’impostazione per mancini del suo proprietario originario. Quando si tiene la si impugna, è facile immaginare le canzoni che Kurt avrebbe potuto scrivere. Si tratta di una vera e propria reliquia di un’icona intramontabile della musica”, ha recentemente dichiarato Fasold.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI