Notizie

Kurt Cobain, l’album solista è un flop

Kurt Cobain album solista flop

Il debutto solista di Kurt Cobain non è andato decisamente bene. Anzi, si preannuncia un flop. L’album Montage Of Heck: The Home Recordings pubblicato a metà novembre sulla scia del grande successo ottenuto dal docu-film dedicato al cantante dei Nirvana ha venduto appena 5.000 copie nei primi sette giorni, secondo quanto riportato da Billboard.

Il disco prometteva bene sulla carta, visto che si preannunciava come l’occasione per ascoltare un inedito Cobain alle prese con alcune registrazioni “casalinghe” – quando la fama era ancora da venire – ma già il lancio in anteprima della track Sappy aveva fatto presagire che le tracce non avrebbero dato maggior lustro alle sue doti di cantante e performer.

Un risultato che non sembra poter migliorare nelle prossime settimane e che getta un’onta sulle brillanti classifiche di vendita di Cobain (e dei Nirvana), che non mancherà di rivoltarsi nella tomba al sentire questi numeri. Meglio mettere da parte le operazioni di marketing e lasciarlo riposare in pace.

Commenti

Commenti

Condivisioni