Notizie

Kurt Cobain, in arrivo il primo docufilm (autorizzato) prodotto dalla figlia Frances

kurt-cobain-montage of heck trailer

Si intitolerà Kurt Cobain: Montage Of Heck il primo documentario dedicato al frontman dei Nirvana in arrivo nel 2015. Sarà prodotto dalla figlia Frances. 

La HBO ha annunciato l’imminente realizzazione di Kurt Cobain: Montage Of Heck, primo documentario autorizzato sul leggendario frontman dei Nirvana Kurt Cobain, in uscita nel 2015. Per la prima volta in assoluto il film vedrà l’appoggio e la collaborazione della famiglia dell’artista, a partire dalla figlia Frances Bean in veste di produttrice esecutiva insieme a Larry Mestel e David Byrnes (non si tratta del quasi omonimo musicista Byrne, ndr). Tra i contenuti presenti anche filmati amatoriali, registrazioni inedite, fotografie e oggetti appartenuti a Kurt, più del materiale proveniente dagli archivi privati della famiglia Cobain.

Montage Of Heck sarà diretto da Brett Morgen, già regista di documentari come Chicago 10The Kid Stays In The Picture. «Ho iniziato a lavorare a questo progetto otto anni fa», ha dichiarato Morgen. «Inizialmente pensavo di poter trovare un numero limitato di materiale inedito. Invece, una volta avuto accesso all’archivio di Kurt, ho scoperto più di 200 ore di musica e tracce audio mai ascoltate prima. Un vasto repertorio che comprende anche dipinti, sculture, filmati amatoriali girati tre le mura di casa e più di 4000 pagine di diario.» Il docufilm si preannuncia come un intimo e veritiero ritratto del leader dei Nirvana. E uno degli show televisivi più attesi del 2015.

Commenti

Commenti

Condivisioni